• Phone +39 02 58324766
  • Via Buonarroti, 41 20145 Milano - MI
  • E-mail info@immorolrealestate.com

Aste

Un servizio esclusivo di
IMMOROL REAL ESTATE

Tra i servizi che IMMOROL REAL ESTATE mette a disposizione c’è l'assistenza ai fini della partecipazione alle ASTE GIUDIZIARIE non solo per l’acquisto di immobili ma di proprietà di diverso genere come auto, quadri, ecc... nel rispetto delle normative vigenti (leggi 263/2005; 52/2006 e 24/2010 e dagli articoli 474-632 del Codice di procedura civile).

Mettiamo a disposizione un servizio completo con l’analisi, lo studio e tutte le verifiche necessarie che riguardano la situazione del cliente, la situazione del bene oggetto dell’asta e quella dei costi reali, occulti e non, dell’asta al fine di accertarne l’effettiva fattibilità.
Solo una volta accertato e verificato tutto ciò e quindi la reale possibilità di acquisto, portiamo il cliente all’asta.

I SERVIZI A SUPPORTO DEL CLIENTE



Il supporto e i servizi di IMMOROL REAL ESTATE per i singoli individui o le società che vogliono partecipare a aste giudiziarie per l’acquisto di beni è completo e ricopre tutti gli aspetti inerenti e riguardanti una procedura giudiziaria:

fiscale
tributario
legale
societario
contrattuale
commerciale

Siamo inoltre in grado di reperire, valutare e analizzare tutta la documentazione necessaria nelle fasi preliminari all’asta (ordinanza e perizia) per capire lo «stato dell’arte del bene» sia dal punto di vista meramente FISICO, effettuando sopraluoghi con professionisti, sia per quanto riguarda l’aspetto GIURIDICO

Ubicazione
Stato di manutenzione
Condizioni di vendita
Stato occupazionale
Stima e criterio utilizzato per determinare il valore
Informazioni relative alla regolarità urbanistica e ad eventuali difformità edilizie da sanare
Modalità del saldo prezzo, anche in caso di ricorso al mutuo ipotecario

Il fine è quello di individuare problematiche non facilmente individuabili come costi occulti (impiantistica deteriorata, cancellazione del pignoramento, abusi edilizi da sanare, le proprie spese dell’asta ecc..) che potrebbero generare un prezzo finale superiore alle aspettative il quale renderebbe il tutto svantaggioso, sconveniente e oneroso rispetto all’acquisto sul mercato libero.

Il nostro servizio si conclude con l'esecuzione decreto di trasferimento dell'immobile in favore dell'aggiudicatario, cioè il trasferimento del titolo di proprietà.

ACCESSO AL MUTUO



L'accesso al mutuo nel caso di immobile all'asta può essere complesso,...
Le banche in questo periodo concedono pochi mutui in generale, ma per un’asta è ancora più complicato.
È necessario l'intervento di un professionista incaricato dal cliente, che conosce le procedure e che si adoperi presso l’istituto bancario.

PARTNERSHIP



IMMOROL REAL ESTATE ha sviluppato partnership esclusive con lo STUDIO LEGALE FERRARIS di Milano e con ARCHITETTI, GEOMETRI, e PROFESSIONISTI a supporto del cliente.

pagine.aste.proposte

A breve pubblicheremo le nostre proposte