• Phone +39 02 58324766
  • Via Buonarroti, 41 20145 Milano - MI
  • E-mail info@immorolrealestate.com

Design e
benessere
per uno
stile di vita unico

Horsam SA HORSAM SA

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

Con la tecnologia delle FACCIATE VENTILATE,
abbiamo realizzato moltissime strutture ed edifici di carattere
RESIDENZIALE (grattacieli, ville, complessi residenziali, hotel, resorts),
INDUSTRIALE E PUBBLICO (teatri, aeroporti, ospedali, scuole)
sul territorio nazionale e estero, tra le più importanti ci sono
la TORRE UNICREDIT DI MILANO,
il PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA A MILANO,
L’AEROPORTO DI SOFIA E MOLTI ALTRI.

FACCIATE VENTILATE, TECNOLOGIA

Siamo stati una delle prime aziende in Italia ha utilizzare questa tecnologia questo ci ha permesso di acquisire un notevole know-how nel settore e nell’uso della tecnologia.
Tale tecnologia può essere utilizzata per costruire qualsiasi tipo di edificio privato e pubblico:
GRATTACIELI OSPEDALI EDIFICI DI DESIGN STADI CENTRI COMMERCIALI AEROPORTI EDIFICI VILLE TEATRI SCUOLE HOTEL EDIFICI DI CULTO CENTRI BENESSERE PISCINE

Può essere utilizzato per rivestimenti:
ESTERNI INTERNI

Una caratteristica molto importante di questo sistema di costruzione è dovuto al fatto che rappresenta una valida alternativa per la RISTRUTTURAZIONE degli edifici.
Questa tecnologia è un sistema costruttivo che soddisfa gli standard architettonici più esigenti ed elevati, migliora le caratteristiche estetiche e il design degli edifici e allo stesso tempo riduce i consumi energetici e aumentare l'efficienza energetica degli edifici.

La struttura metallica di supporto garantisce il fissato alla parete dell'edificio mediante staffe e sistemi di ancoraggio che permettono una facile manutenzione e sostituzione dei pannelli di rivestimento in caso di danneggiamento in quanto ogni pannello è fissato in modo indipendente dagli altri.

facciate ventilate Tra la pareti dell’edificio e la copertura ventilata si crea una camera d'aria, dove si genera un movimento naturale a causa della differenza tra la pressione atmosferica dalla parte inferiore alla parte superiore del palazzo, tale fenomeno è noto come effetto camino.

Le pareti ventilate possono essere realizzate con una vasta gamma di materiali:

MATERIALI METALLICI

  • ALLUMINIO
  • ACCIAIO INOSSIDABILE
  • ACCIAIO CORTEN
  • LEGHE DI ZINCO - TITANIO
  • RAME
  • ACCIAIO VERNICIATO

MATERIALI NON METALLICI

  • MARMO
  • GRANITO
  • PORCELLANA
  • COTTO
  • FIBROCEMENTO
  • LEGNO
  • CERAMICA
  • MATERIALI COMPOSITI
  • PIETRA NATURALE
  • LAMINATI IN PLASTICA E IN PLASTICA RICICLATA.

IL MERCATO

I RIVESTIMENTI VENTILATI, sono un mercato in crescita.

La tecnologia delle FACCIATE VENTILATE è nata in Italia all'inizio del 2000 ed ha avuto e continua ad avere una forte espansione nel mercato internazionale, perchè il mercato delle costruzioni ha compreso il reale valore aggiunto che questa tecnologia costruttiva apporta agli edifici esistenti e nuovi.

Nei primi anni di sviluppo e di crescita di questa tecnologia il suo utilizzo è stato principalmente per scopi estetici e di design, ma negli ultimi anni il settore costruttivo ha avuto modo di verificare e comprendere l'impatto positivo che questa applicazione ha sul risparmio energetico e in termini di impatto ambientale.

A livello globale, LE STIME DI CRESCITA negli anni a venire, NELL'USO DI TALE SOLUZIONE È IN AUMENTO DEL ORDINE 2% - 3% ALL'ANNO.

I dati per gli anni precedenti confermano queste previsioni:

  • NELLA MAGGIOR PERIODO INTERNAZIONALE 2008-2010 C'È STATO UN AUMENTO DEL 2%
  • TRA IL 2011 E IL 2014 E DEL 2,4%
  • MENTRE SOLO NEL 2015-2016 L'AUMENTO L'USO DI QUESTA TECNOLOGIA È STATA DEL 2,8%

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA

L’effetto di ventilazione generato dalle facciate assicura una protezione all'edificio e previene la generazione di ponti termici, oltre a ridurre la dispersione di calore in inverno e evitare l’ulteriore accumulo dello stesso durante l’estate, il vantaggio è di ridurre il consumo di energia e favorire il benessere delle persone che abitano nell’edificio stesso.

Le facciata ventilata sono una soluzione pratica sia in termini di risparmio energetico, che di miglioramento del comfort abitativo.

facciate ventilate
facciate ventilate
facciate ventilate


I vantaggi di questa soluzione sono riassunti in una serie caratteristiche qui di seguito elencate:



Risparmio energetico: assicura l'isolamento termico con una minore perdita di calore nella stagione fredda e riduce l'assorbimento di calore durante i mesi più caldi.
Un ambiente interno sano: impedisce la generazione di ponti termici, disperde l'umidità all'interno, garantisce un ottimo isolamento acustico.
Eliminazione della condensa superficiale (la presenza dell’effetto ventilazione facilita l'evacuazione dell'acqua dall'interno e favorisce l'eliminazione dell'umidità).
Mantenimento delle prestazioni tecniche ed estetiche: i colori dei pannelli rimangono inalterabili perché le superfici non assorbono polvere e sporcizia.
Protezione contro l’acqua: impedisce l'ingresso di acqua piovana e ghiaccio che venendo a contatto diretto con le pareti accelera il degrado della struttura. questa importante caratteristica permette di ridurre i costi di manutenzione.

I NOSTRI SERVIZI A SUPPORTO DEL CLIENTE

La nostra Società svolge tutte le attività che caratterizzano le fasi di un'opera al fine di fornire la realizzazione chiavi in mano: studio di fattibilità, progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza nei cantieri e collaudi, ispezioni, verifica e validazione di progetti e manutenzione.



REALIZZAZIONE FACCIATE VENTILATE


Predisposizione e installazione di pareti ventilate e sistemi di fissaggio

Offriamo un progetto esecutivo completo che comprende rilievi in loco, disegni di architettura, progettazione di fissaggi, verifiche strutturali e test di laboratorio su i materiali a magazzino di per il raggiungimento della massima sicurezza in tutti i lavori affidati a noi.

SCELTA DEL MATERIALE PIÙ ADATTO PER IL SISTEMA DI FISSAGGIO

Consulenza tecnica qualificata per la scelta del sistema di fissaggio più funzionale.

GESTIONE DELLE ATTIVITA DI TRASPORTO

Sviluppo e pianificazione delle attività di trasporto urbano, nazionale e internazionale.

PROGETTAZIONE DELLE PARETI VENTILATE E SELEZIONE DEI MATERIALI PIÙ ADATTI A RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE E RIDURRE I COSTI ENERGETICI

Studi e valutazioni dell’impatto ambientale

Progettazione edilizia e ristrutturazione di edifici esistenti anche di carattere storico e valore architettonico

Sviluppo dei disegni costruttivi per le strutture di supporto dei rivestimenti e per l'assemblaggio e installazione di ciascun componente del rivestimento con fissaggio meccanico corretta;

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEI SISTEMI DI FISSAGGIO

Progettazione e produzione dei sistemi di fissaggio in acciaio inox necessari per la corretta installazione dei rivestimenti, dando la possibilità di offrire "chiavi in mano" fornitura e l'installazione di tutte le eventuali esigenze parete / rivestimento ventilato del contratto.

ATTIVITA DI MANUTENZIONE E PULIZIA DI RIVESTIMENTI
GESTIONE ATTIVITÀ DI CANTIERE

• Controllo qualità sui materiali da costruzione e tecniche di costruzione
• Coordinamento della sicurezza nei cantieri
• prove statiche, tecniche e strutturali

ASSISTENZA TECNICA E GESTIONE DEI CONTRATTI

• Consulenza tecnica
• Supporto tecnico per le procedure di pre-qualificazione e di approvvigionamento
• Redazione di documenti

VERIFICA E CONVALIDA DEI PROGETTI

MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE


La nostra società esegue anche attività di manutenzione su edifici esistenti, edifici storici, monumenti e molti altri tipi strutture:

Ristrutturazione di monumenti e opere lapidaria, manutenzione e pulizia con prodotti anti-inquinamento, idrorepellente e pioggia acida.

Ristrutturazione di edifici storici e di rilevanza architettonica.